Home/Articoli/Non categorizzato/Atelier nascosti: mostra e apertura straordinaria al Museo Lombardi

Atelier nascosti: mostra e apertura straordinaria al Museo Lombardi

Il progetto “ ATELIER NASCOSTI ”, legato al tema della bici e dell’ambiente e basato su analoghi eventi di importanti città europee (Londra, Berlino e Roma), sarà un’opportunità per conoscere i luoghi dove nascono le opere d’arte e i diversi volti artistici della Parma contemporanea, dai più conosciuti ai giovani, seguendo un suggestivo filo di Arianna della creatività che coinvolgerà l’intera città, dai vicoli del centro storico alle periferie.

Anche il Museo Glauco Lombardi aderisce al progetto “Atelier nascosti”, basato su analoghi eventi di importanti città europee (Londra, Parigi, Berlino) e relativo a temi ambientali e culturali. L’iniziativa, riproposta anche dal Comune di Parma nelle giornate del 17 e 18 aprile, costituisce un’opportunità per conoscere i luoghi dove nascono le opere d’arte e i diversi volti artistici della Parma contemporanea, dagli artisti più conosciuti ai giovani, seguendo un suggestivo filo di Arianna della creatività che coinvolgerà l’intera città, dai vicoli del centro storico alle periferie.

Il Museo ospiterà dunque la mostra ad ingresso libero organizzata da Tiziano Marcheselli “Maria Luigia, una stella che continua a brillare”, che verrà inaugurata sabato 17 aprile, alle ore 17.00; per permettere a coloro che parteciperanno all’evento una maggiore libertà di visita, anche nella giornata di sabato sarà possibile visitare il Museo fino alle 18.30.