Home/Articoli/Non categorizzato/Antiquariato di qualità al Museo Lombardi: aperture straordinarie per la mostra

Antiquariato di qualità al Museo Lombardi: aperture straordinarie per la mostra

Non poteva essere più appropriata la sede scelta dalla F.I.M.A. (Federazione Italiana Mercanti d’Arte) di Parma per presentare le eccellenze di venti suoi esponenti: dal 16 al 24 ottobre sarà infatti il Museo Lombardi, scrigno ricolmo di preziose testimonianze storiche di Sette e Ottocento, ad ospitare in una mostra ad ingresso gratuito il mercato antiquario della città ducale. Ogni espositore si presenterà con i pezzi più significativi, a testimonianza di quanto la città di Parma sia ancora oggi in grado di offrire pezzi pregiati agli appassionati del bello.

Per l’occasione, il Museo osserverà orari di apertura prolungati, garantendo l’estensione dell’orario dalle 9.30 fino alle 18.30 per tutta la durata della mostra, ad eccezione del lunedì; un’occasione in più dunque, per ammirare i manufatti artistici dei secoli passati, e per riconoscere il giusto rilievo a un’attività a cui lo stesso Glauco Lombardi, fondatore del Museo, fu debitore per la formazione delle sue uniche collezioni.