Home/Articoli/Non categorizzato/Acu pictus: l’ago come pennello: conferenza gratuita sabato 20 novembre

Acu pictus: l’ago come pennello: conferenza gratuita sabato 20 novembre

E’ possibile dipingere con l’ago? L’incontro di questo sabato Acu pictus: l’ago come pennello – conferenza a ingresso libero chiarirà le radici storiche del ricamo per seguirle fino al recupero degli stilemi storici avvenuto un secolo fa, un’arte talmente preziosa da costituire per secoli una chiara distinzione iconografica di poteri e gerarchie. Ne parlerà Fernando Miele, già conservatore al Museo Diocesano di Reggio Emilia.
L’evento si terrà sabato 20 novembre alle ore 11.00, nel Salone delle Feste del Museo ed è organizzato in collaborazione con Reggio Ricama Circolo Culturale, cui si deve l’allestimento della mostra “Parma e Reggio unite nel ricamo” visitabile fino al 28 novembre nelle salette espositive al piano terra (ingresso libero).