Home/Articoli/Non categorizzato/Domenica 15 maggio ultimo concerto di “Musica al Museo”!

Domenica 15 maggio ultimo concerto di “Musica al Museo”!

Si chiude domenica 15 maggio la rassegna primaverile del Museo Lombardi “Musica al Museo”, che accende i riflettori sul fortepiano appartenuto alla duchessa Maria Luigia. Questo prezioso strumento, grazie al restauro finanziato da Fondazione Monteparma alcuni anni fa e alla costante cura del Museo, è tornato infatti alla sua originaria, straordinaria sonorità, che di volta in volta viene esaltata e approfondita in accompagnamento con altri strumenti o voci. Per questo ultimo appuntamento il fortepiano sarà l’assoluto protagonista, mentre si molteplicheranno le mani sulla tastiera: si tratterà infatti di una “Accademia a quattro mani”, come recita il titolo dell’incontro, nella quale saranno presentati brani di autori noti e amati dalla nostra duchessa, che era solita organizzare, specie in occasione del proprio compleanno, accademie musicali che richiamavano musicisti da ogni parte d’Europa.

Le musiche di Beethoven, Schubert e Czerny saranno interpretate da Laura Savigni e Matteo Bogazzi, giovani ma affermati concertisti e insegnanti che vantano lusinghieri risultati e riconoscimenti, e che continuano ad approfondire nella pratica e nello studio la conoscenza della musica e degli strumenti antichi.

Il concerto si terrà alle ore 16.00; la partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo (€ 7,00). Si consiglia la prenotazione al numero del Museo 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it.