Home/Articoli/Non categorizzato/Musica e fiori al Museo: domenica 21 marzo concerto gratuito

Musica e fiori al Museo: domenica 21 marzo concerto gratuito

Alla stagione concertistica programmata dal Museo Lombardi intorno al fortepiano di Maria Luigia, si unisce quest’anno un altro evento musicale organizzato in collaborazione con la manifestazione Parma Viola 2010, patrocinata dalla Provincia di Parma. Tra il 19 e il 21 marzo saranno infatti le viole, simboli della città, le protagoniste del ducato: a Parma e provincia manifestazioni di tipo storico, culturale, botanico e gastronomico si rincorreranno per avvicinare il grande pubblico ai fiori preferiti da Maria Luigia.

In Museo sarà dunque presente domenica 21 marzo, alle ore 11.00, il Duo Violette, che presenterà il recital “Fiori Musicali”: l’attrice Alessandra Azimonti leggerà infatti brani e poesie di autori italiani e stranieri (Pascoli, Wilde, Rimbaud e Bertolucci) accompagnata dall’arpa di Carla They.

L’ingresso per i partecipanti sarà completamente gratuito; per il programma completo dell’iniziativa è possibile contattare Parma Point, sito in Strada Garibaldi 18, allo 0521 931800.

Si ricorda inoltre che sabato 27 marzo, alle ore 11.00, vedrà il terzo appuntamento con il programma “Musica al Museo”: le straordinarie sonorità del fortepiano di Maria Luigia, affidato a a Laura Savigni. saranno questa volta accompagnate dalla chitarra di Enrica Savigni. Per assistere al concerto, che sarà gratuito per tutti i visitatori muniti di biglietto, si consiglia come sempre la prenotazione telefonica allo 0521 233727.