Home/Articoli/Non categorizzato/“6000 caratteri per un museo”: il concorso per le scuole organizzato dall’IBC

“6000 caratteri per un museo”: il concorso per le scuole organizzato dall’IBC

L’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia – Romagna (IBC) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha ideato un concorso rivolto a scuole medie inferiori e superiori, finalizzato ad approfondire il legame dei ragazzi con i musei, che dovranno essere privilegiato luogo di ambientazione dei racconti in concorso.

Il Museo Lombardi, che ha appoggiato questa iniziativa, invita studenti e insegnanti a visitare le proprie collezioni e a scoprirne l’affascinante storia.

Le iscrizioni si sono concluse il 15 maggio 2005; per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito IBC o scrivere a 6000caratteri@regione.emilia-romagna.it.