Home/Articoli/Non categorizzato/29 e 30 settembre Giornate Europee del Patrimonio

29 e 30 settembre Giornate Europee del Patrimonio

Anche il Museo Glauco Lombardi aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, che si terranno sabato 29 e domenica 30 settembre. Il progetto, ideato dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei, rispecchia in pieno la vocazione internazionale del nostro Museo, che incentra le sue collezioni su due grandi regnanti europei come Napoleone e Maria Luigia d’Austria.

In occasione di questo evento, il Museo Lombardi offre due iniziative speciali

Sabato 29 settembre, alle ore 10.30, è in programma una visita guidata gratuita dal titolo “Conosciamo Maria Luigia attraverso i suoi oggetti personali”, che permetterà ai visitatori di addentrarsi nell’esistenza di questa donna straordinaria partendo dai suoi vestiti, dai suoi gioielli, dalle sue lettere e da molti altri oggetti che l’accompagnavano nella sua vita quotidiana. Per partecipare alla visita sarà sufficiente munirsi del biglietto d’ingresso al Museo (euro 5,00).

Domenica 30 settembre, invece, i visitatori in possesso del biglietto d’ingresso saranno omaggiati del Catalogo guida del Museo (TCI ed., pp.176).

Ricordiamo che dal primo settembre gli orari di apertura del Museo saranno i seguenti:

Martedi- sabato: 9.30/15.30

Domenica e festivi: 9.00/18.30.