Home/Articoli/Non categorizzato/17-18 ottobre 2020: anche il Museo per “I Like Parma”!

17-18 ottobre 2020: anche il Museo per “I Like Parma”!

Nuovo appuntamento con “I like Parma”, l’iniziativa promossa dal Comune di Parma che, in concomitanza con le giornate FAI d’autunno, intende avvicinare cittadini e turisti alle bellezze storico-artistiche nascoste in città. Il Museo Lombardi propone due incontri:

sabato 17 ottobre, ore 11.00, visita guidata alle collezioni permanenti compresa nel biglietto d’ingresso (€ 5,00); max 9 partecipanti per gruppo, prenotazione obbligatoria.

domenica 18 ottobre, ore 10.30 e ore 11.15, visita guidata gratuita alla mostra “Il vetro a Parma dall’antichità ad oggi” allestita al piano terra, condotta dal curatore Alberto Biavati, e organizzata in collaborazione con il Gruppo Medaglie d’Oro Bormioli Rocco e Figlio; prenotazione obbligatorio per gruppi di max 8 persone.

domenica 18 ottobre, ore 16.00:
“Sottofondi musicali”: in questa occasione speciale, il nostro fortepiano, affidato come sempre ad Aya Azegami, sarà accompagnato dalla voce del soprano Kayoko Kurisaki. Un pomeriggio speciale per la vostra visita al Museo, senza alcuna maggiorazione alle consuete modalità di accesso e senza necessità di prenotazione.

Contatti Museo per prenotazioni: 0521 233727 – glaucolombardi@libero.it
Si ricorda che la mostra proseguirà a ingresso libero fino a domenica 8 novembre; sono previste visite guidate gratuite ogni domenica e su appuntamento; prenotazione obbligatoria.