12 ottobre Famiglie al Museo! Il programma del Museo Lombardi

C’è un filo rosso che le lega le attività di questa giornata… il divertimento!

In gruppo con altri bambini, o in collaborazione con mamma e papà (ma anche zii e nonni!), venite a scoprire la storia di una principessa e di un soldato… si chiamavano Maria Luigia e Napoleone.

Le opere d’arte e le curiosità esposte nelle stanze raccontano le loro avventure, e si potrà scegliere di esplorare il Museo in vari modi:

– visita guidata con caccia all’opera, per bambini (e per adulti, ma solo se accompagnati da bambini): ore 10.00; 10.30; 11.30; 14.30; 15.00; 16.00; 16.30

– schede di attività per famiglie, disponibili per tutto l’orario di apertura (9.30-19.00)… fatevi guidare dal filo colorato che troverete nelle Sale

– spazio libero per il disegno, con totem su cui appendere i piccoli capolavori, tutto il giorno (9.30-19.00)

– video a rotazione sul restauro dello splendido abito di gala della duchessa

Per tutti i partecipanti alla visita biglietto ridotto; i bambini in visita privata con la famiglia, come sempre, entrano gratis; schede di attività per famiglie gratuite.

Non ci sono limiti di età!

Informazioni al numero 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it