Home/Articoli/Eventi in corso/Vuoi saperne di più? Richiedi una visita guidata!

Vuoi saperne di più? Richiedi una visita guidata!

Da anni il Museo Lombardi offre ai propri visitatori la possibilità di prenotare una visita guidata condotta da personale interno specializzato per approfondire i tanti temi delle collezioni, riscoprendo un periodo storico di fondamentale importanza attraverso curiosità e aneddoti della vita pubblica e privata dei suoi protagonisti.

È possibile prenotare visite guidate per scuole e per gruppi con le seguenti modalità:

per classi di scuola primaria e secondaria di I grado: € 3,00 (solo supplemento visita) per alunno
per classi delle scuole secondarie di II grado: € 8,00 (5,00 del biglietto ridotto + € 3,00 di supplemento visita) per alunno
per gruppi composti di almeno 20 persone paganti: € 8,00 (€ 5,00 del biglietto ridotto + € 3,00 di supplemento visita) per persona
per gruppi di numero minore si prevede un forfait di € 50,00 da aggiungere al biglietto d’ingresso dei singoli partecipanti

Visita guidata in lingua (inglese o francese): oltre alle tariffe ordinarie, supplemento di € 30,00

Per info e prenotazioni telefonare al numero del Museo 0521 233727 o scrivere alla mail info@museoglaucolombardi.it.

Ricordiamo che la quasi totalità degli ambienti, ivi compreso l’intero percorso napoleonico, è fruibile anche in carrozzina, dall’ingresso privo di gradini, all’ascensore, alle sale mostra dotate di rampa, ai servizi dedicati su entrambi i piani. Rimangono separate da pochi gradini le due stanze dedicate al Settecento.
Si segnala inoltre la recente acquisizione di due repliche 3D di sculture del Museo realizzate dal celebre Antonio Canova, raffiguranti Napoleone Bonaparte e Maria Luigia d’Asburgo, che saranno a disposizione dei visitatori non vedenti.